L’AVVENTURA NON AVVISA. PREPARATI.

Iscriviti ai nostri corsi, conoscerai le tecniche necessarie per sfruttare appieno le caratteristiche uniche della tua Land Rover.
Imparerai a sfruttare la trazione integrale e gli altri dispositivi presenti sulla tua Land Rover,
come l’esclusivo Terrain Response™ e i moderni cambi automatici.


I NOSTRI CORSI

CORSO OFF ROAD – BASE

Nel corso verranno apprese, prima in aula e poi alla guida, quelle nozioni necessarie all’utilizzo del mezzo in sicurezza, come: angoli caratteristici, ingombri, pesi e spostamenti di questi oltre a concetti di motricità e trazione. Punto focale sarà il concetto di aderenza e l’utilizzo di tutti i sistemi meccanici a disposizione, come il blocco del differenziale e il riduttore, che ci permetterà di sfruttare al meglio la nostra vettura.
Nel corso vengono approfondite tutte le tecniche di guida, in relazione al tipo di terreno. Verranno affrontate salite, discese e pendenze laterali, utilizzando le tecniche appropriate per evitare perdite di aderenza.

CORSO SPORT UTILITY

Il corso Sport Utility, della durata di un giorno, si svolgerà su vetture Land Rover, con istruttore a bordo. La partecipazione al corso (in auto e aula) è riservata ai soli iscritti, e prevede materie teorie e pratiche sulle caratteristiche tecniche del mezzo e del suo comportamento su vari tipi di terreno, anche in relazione all’utilizzo ottimale dei dispositivi elettronici di bordo.
Il corso dedicato alle moderne sport utility a trazione integrale*, come Discovery Sport, Range Rover Evoque, ma anche a vetture più performanti, come le Range Rover, Range Rover Sport o New Discovery, si sviluppa su 4 principi fondamentali: conoscenza del mezzo, lettura del terreno, tecniche di guida e sicurezza.

*Il corso è indicato a tutti i possessori di vetture Land Rover dotate di Terrain Response

CORSO OFF ROAD AVANZATO

Appresi i rudimenti nella guida off-road, chi desidera affrontare tracciati più impegnativi può accedere ai corsi avanzati.
 L’impostazione ricalca quella del corso basic con la differenza che la preparazione teorica e pratica è più approfondita. Nelle lezioni teoriche si acquisiscono nozioni importanti sulla preparazione della vettura per sfruttarne al meglio le caratteristiche tecniche e meccaniche su percorsi molto tecnici.
 È fondamentale saper scegliere un buon pneumatico, avere un’ampia conoscenza per sfruttare al meglio i congegni elettronici di trazione, per superare ostacoli e terreni impervi nel fango, salite, guadi, pietraie e discese con scarsa aderenza.
Inoltre saranno affrontate tematiche per una corretta manutenzione del mezzo e l’utilizzo di attrezzature per il recupero del mezzo in piena sicurezza.

CALENDARIO CORSI

CORSO OFF ROAD – BASE
data da definire (2019)

Corso base di guida in fuoristrada, su veicoli con riduttore. Aperto a tutti

Durata: una giornata (8.30 - 17.00)

Massimo 12 persone

Land Rover Defender 110

Location: FIESOLE (FI)

CORSO SPORT UTILITY
data da definire (2019)

Corso base di guida in fuoristrada, dedicato ai nuovi modelli Sport Utility, con elettronica avanzata. Aperto a tutti

Durata: una giornata (8.30 - 17.00)

Massimo 12 persone

Discovery Sport/New Discovery**

Location: FIESOLE (FI)

CORSO OFF ROAD AVANZATO
data da definire (2019)

Corso avanzato di guida in fuoristrada, su veicoli con riduttore.

Aperto a chi ha già effettuato il corso base

Durata una giornata (8.30 - 17.00)

Massimo 12 persone

Land Rover Defender 110

Location: VARANO DE' MELEGARI (PR)