LAND ROVER TOUR
ALBANIA EXPEDITION

Un viaggio in un paese ancora vergine al turismo di massa, ma con grandi sorprese paesaggistiche e storiche. Un salto incredibile, nel tempo e nello spazio. Tra le rovine di una delle dittature più lunghe d’Europa e la natura, che qui sa dare davvero del suo meglio, con montagne a picco sul mare, boschi incontaminati, spiagge chilometriche e mare trasparente. Piccoli paesi medievali arroccati sulle montagne, dove il tempo sembra essersi fermato all’inizio del novecento. Un territorio incredibile, a pochi chilometri da noi e soprattutto un vero paradiso per l’off-road, con chilometri di sterrati, mulattiere, guadi e boschi.

LRE-Land-Rover-Tour-Albania--01-1800x1000 copia
LA NOSTRA AVVENTURA

La nostra avventura partirà da Ancona, alla volta della costa Albanese e dopo una notte di navigazione approderemo a Durazzo e qui, dalla costa Adriatica inizieremo a muoverci nella terra delle Aquile. Pochi chilometri e subito in offroad tra le colline, per poi ridiscendere verso il mare, a Spille, tra dune e lagune ci sposteremo ancora verso sud. Una visita al monastero di Narta, la prima dei non rari incontri con le tante culture e religioni, che hanno fatto questa terra un coacervo colorito e multietnico.
Dalle coste di Valona, puntando ancora verso sud, ci aspettano panorami unici, come quello che si gode sul passo di Llogara, una vista incredibile per chilometri, nell’Adriatico. Poi la discesa verso la costa, che percorreremo fino a Hilmare.

Tirreno_Adriatica_2019_Land_Rover_Experience_Italia_Registro_Italiano_Land_Rover257
Tirreno_Adriatica_2019_Land_Rover_Experience_Italia_Registro_Italiano_Land_Rover260

Argirocastro, con il suo castello e il suo centro storico è un esempio ben conservato di cittadina ottomana e per questo dichiarata dall’Unesco, insieme a Berat “la città dall mille finestre”, Patrimonio dell’Umanità.
Lasciata la rocca fortificata ci aspettano giornate di offroad intenso, percorrendo l’interno dell’Albania attraverso una natura magnifica e incontaminata. Incontreremo paesi sperduti, fiumi da percorrere dall’interno del loro letto (condizioni meteo permettendo), canyon e monumenti naturali, come la roccia di Guri I Kamies.

Con la tappa di Permet, inizia la risalita verso nord. Questa è la città natale del più grande scultore albanese, Odhise Paskali, autore della bella statua equestre di Tirana, che rappresenta l’eroe nazionale Giorgio Castriota, detto Skanderbeg, il nobile che bloccò per decenni l’avanzata ottomana verso l’Europa, difendendo i valori cristiani dell’Albania e per questo ottenne da Papa Callisto III l’appellativo di Difensore della Fede. Salutata Permet, l’ingresso all’interno del parco Nazionale “Bredhi i Hotovës” ci porta fino a Frasher, immersa nel parco e città natale dei fratelli Frasheri, figure di rilievo per l’indipendenza dell’Albania, dopo la dominazione ottomana

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
Tirreno_Adriatica_2019_Land_Rover_Experience_Italia_Registro_Italiano_Land_Rover251
QUOTE PARTECIPAZIONE EVENTO

 

Assistenza logistica

Utilizzo Road Book

Partecipazione alle attività e all'itinerario Off-Road

Pranzi a base di prodotti tipici

Pernottamento in Hotel

Gadget personalizzato

Max 15 equipaggi

Punto di ritrovo: Porto Ancona

QUOTA PARTECIPAZIONE EVENTO
QUOTA EQUIPAGGIO “A” Euro 2.850 1 VETTURA + 1 PARTECIPANTE

QUOTA EQUIPAGGIO “B” Euro 3.300 1 VETTURA + 2 PARTECIPANTI

TERMINE ISCRIZIONI

Compilare correttamente il form on-line, entro il 15 marzo 2020, data chiusura iscrizioni, unitamente al versamento della quota richiesta di iscrizione.
Saranno ammessi alla partecipazione solo coloro che effettueranno l’iscrizione (per un numero massimo di 15 EQUIPAGGI (n. min. 9).

PAGAMENTO

Seguire le istruzioni presenti nel Programma completo.

NUOVE DATE PRESTO ONLINE
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Per ulteriori informazioni, prego contattare la segreteria Land Rover Experience Italia:

+ 39 06 66166165

registro.italiano@landrover.it

Vuoi regalare l'avventura?

Lake_Koman_Albania_2016
PROGRAMMA
ALBANIA EXPEDITION 09 APRILE – 16 APRILE 202O

Ancona - Durazzo

Durazzo - Valona

Durazzo - Gjirokaster

Gjirokaster - Valle Zagoria - Sheper Permet

Permet - Frasher - Canyon Fiume Osumi - Corovode - Berat

Berat - Monte Tomorri - Gjerbes - Gramsh - Tirana

Tirana - Kruja - Durazzo - Ancona

L’organizzazione si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma, nei percorsi e tempistiche, e svolgimento delle attività, considerando la particolarità dei percorsi off-road e location attraversate in relazione anche ad eventuali cause di forza maggiore dovute a condizioni climatiche e calamità naturali, qualora si manifestino.

PUNTO DI RITROVO

Punto di accoglienza, ritrovo e partenza fissato presso Porto di Ancona.

NAVIGATORE

HAI QUALCHE DOMANDA?

Il team Land Rover Experience sarà pronto a risponderti.

Telefono: +39 06 6616 6165

(Lun-Ven 9-17.30)

registro.italiano@landrover.it