LAND ROVER DAY EMILIA ROMAGNA

Unisciti ad un Raduno Land Rover Day, immergiti in scenari mozzafiato a bordo della tua Land Rover, e lasciati trasportare dalla passione che ci anima. Cimentati nell’itinerario, adatto a qualsiasi vettura della gamma Land Rover, oppure sfida le varianti più impegnative, adatte ai più temerari.  Divertimento ed esperienze che potrai condividere con la tua famiglia e con tutti gli appassionati del Green Oval.

LAND ROVER DAY EMILIA ROMAGNA

VAL TIDONE

11 - 12 Maggio 2019

Itinerario Off-Road

Aperto a tutti

Durata: 1 o 2 giorni (ripetendo lo stesso programma ed attività)

Max 70 equipaggi/giorno

Qualsiasi modello Land Rover

VAL TIDONE

PROGRAMMA GIORNATA

SABATO 11 e DOMENICA 12 MAGGIO 2019

L’evento avrà la durata di 1 o 2 giorni ripetendo lo stesso programma ed attività; sarà possibile partecipare ad una o più giornate evento scegliendo sul posto la successione delle attività proposte.
(selezionare la propria preferenza nel modulo di adesione)

08:00 > Accredito, consegna materiali evento

09:00 > Briefing e partenza dalla Rocca di Borgonovo Val tidone Itinerario Off Road di 86 Km. Previste inoltre n. 8 varianti impegnative.

10:30 > Arrivo presso il Borgo di Santa Giustina Visita all’antico borgo e cantine della tenuta con degustazione

11.30 > Ripresa delle attività Off Road (Itinerario principale e varianti)

18:00 > SOLO SABATO 11 Maggio > Appuntamento presso il Teatro di Pianello Val Tidone per l’incontro con il “Camel Trophy“ aperitivo con degustazione

L’ITINERARIO OFF-ROAD

RADUNO LAND ROVER DAY – VAL TIDONE

Partendo dalla Rocca di Borgonovo Val Tidone con un itinerario di 86 km, ed 8 varianti impegnative, attraverseremo  la dorsale che divide la Val Trebbia dalla Val Luretta, immersi in un paesaggio collinare tipico del basso Appennino piacentino.

Non mancheranno i percorsi eno-gastronomici che ci porteranno a degustare i sapori e soprattutto i vini di questa terra dalla tradizione più vera, nel bellissimo borgo di Santa Giustina dove sarà possibile perdersi tra storia, vigneti e paesaggi che si stendono ai piedi della collina.

Dal Castello di Monticello alla Rocca D’Olgisio, con vista panoramica sul  Monte Rosa, raggiungeremo il borgo di Pianello Val Tidone dove sarà possibile rivivere il “MITO del CAMEL TROPHY l’evento che ha rappresentato nell’immaginario comune l’avventura a 360°. 

Le Land Rover Defender e Discovery color sabbia sono state le protagoniste indiscusse  di un’avventura unica nei luoghi più impervi del Mondo alla quale molti hanno sognato di poter partecipare. 

APPUNTAMENTO CON IL CAMEL TROPHY

SABATO 11 MAGGIO ore 18:00

C’è un motivo in più per partecipare al raduno: la rievocazione del mitico Camel Trophy.

Sin dalla mattina di sabato sarà possibile toccare con mano alcune Land Rover originali che sono state protagoniste della più entusiasmante ed originale avventura in fuoristrada mondiale.

Inoltre il sabato 11 Maggio, alle ore 18.00, presso il teatro di Pianello Val Tidone, si terrà una rievocazione con proiezione di filmati e interviste ai partecipanti italiani alle varie edizioni del Camel Trophy, che proporranno i loro affascinanti ricordi della manifestazione che più di tutte ha contribuito alla fama della Land Rover. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Land Rover, sia per quelli che hanno vissuto gli anni d’oro del Camel Trophy sia per chi ne ha solo sentito parlare.

Assieme alla mitica Parigi – Dakar il Camel Trophy ha rappresentato nell’immaginario comune l’avventura a 360°.
Si è svolto dal 1980 al 2000 in territori aspri e impervi mettendo a dura prova uomini e mezzi. Le Land Rover Defender e Discovery color sabbia (chiamato sandglow), sono state protagoniste di un’avventura nei luoghi più impervi del Mondo alla quale molti hanno sognato di poter partecipare.