DOVE TUTTO E’ INIZIATO

“La formula di base era semplice: raggiungere l’Adriatico, partendo dal Tirreno” – Correva l’anno 2000 e la prima edizione carica di aspettative e di emozioni fu un successo incredibile. Da quel giorno tante cose sono cambiate, ma la passione che ci ha uniti è rimasta la stessa. La 19esima edizione del Coast to Coast più famoso d’Italia vuole celebrare questa passione, solcando i terreni delle prime edizioni e facendo riemergere in noi ricordi e le emozioni delle prime avventure.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
ISCRIVITI SUBITO
tirreno adriatica 2019 003
PRIMA TAPPA
ROMA – RIETI 130km

La Tirreno-Adriatica 2019 partirà da Roma che ci accoglierà tra i suoi monumenti con una “visita particolare al Centro Storico” per quanti vorranno arrivare il giorno prima in anticipo sul tour.
Costeggiando le anse del fiume Tevere inizierà la nostra avventura off road, tra sterrati e guadi lungo il confine tra Lazio e Umbria raggiungeremo la Sabina, terra di olio extravergine di oliva DOP.
Percorrendo antiche strade, sarà come viaggiare nel tempo alla scoperta di boschi secolari, borghi e specialità culinarie donate da questa generosa terra incontaminata! Dai monti Reatini a Greccio, con i suoi 705 metri di altitudine, godremo di un panorama unico sulla piana del Velino raggiungendo Rieti che ci accoglierà per la fine della prima giornata nei suoi palazzi storici.

tirreno adriatica 2019
SECONDA TAPPA
RIETI – l’AQUILA 140km

Partendo da Rieti su antichi tracciati di epoca romana, ci spingeremo oltre la piana del Velino risalendo fino a 1700 slm tra paesaggi mozzafiato e sterrati oltrepassando il Monte Terminillo che sarà la nostra vetta prima di scendere nuovamente a valle. Attraversando boschi di faggi dai colori variopinti, tra altopiani e valli che si apriranno alla nostra vista raggiungeremo l’Aquila, città storica con basiliche, il duomo e le sue famose fontane : fontana luminosa, con panorama incantevole che si può ammirare in direzione Gran Sasso e la “Fontana delle 99 cannelle”, formata da 93 maschere di pietra e 6 cannelle “senza faccia”, da cui esce sempre acqua, risalente al 1272..

TERZA TAPPA
l’AQUILA – ROCCARASO 150km

Dopo una visita al centro storico dell’Aquila l’itinerario off-road ci condurrà nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; qui i fitti boschi lasceranno il passo ad un paesaggio brullo tanto da far conoscere queste affascinanti terre con il nome di Tibet d’Abruzzo! E ancora Off-road lungo veri e propri set naturali utilizzati da molti registi di fama internazionale. Da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio definito il più alto centro storico degli Appennini, costruita nel medioevo sul punto più alto per il controllo del territorio, che ci offrirà un panorama unico sui monti e le valli circostanti. Toccheremo altri antichi tracciati che dalla valle del fiume Tirino ci condurranno a Popoli, alla piana delle Cinque Miglia, fino a Roccaraso, posta tra le più alte cime dell’Aquila, stazione sciistica dalle vallate verdeggianti e centro storico che racchiude in sé un fascino particolare.

QUARTA TAPPA
ROCCARASO – FOSSACESIA 90km

Lasciato Roccaraso con un itinerario su antichi tratturi in cresta ci spingeremo verso la costa Adriatica, con un panorama mozzafiato su antichi borghi che si affacciano sulla Val di Sangro percorsa dall’omonimo fiume che si pone a confine tra Abruzzo e Molise.
Alla nostra vista si aprirà la maestosa Roccascalegna che, arroccata su uno sperone di roccia, visiteremo prima di proseguire tra affascinanti panorami lungo l’itinerario principale, con guadi e fangaie dedicati ai più temerari.
Campi arati e armoniche colline ci accompagneranno sulla costa lungo la “via dei trabucchi” nei pressi di Fossacesia per il pranzo finale, dove daremo spazio ai racconti, le premiazioni, i saluti e soprattutto agli arrivederci per la conclusione dell’ultima tappa di questo classico dell’off road in Italia, firmato Land Rover Experience!

INFO UTILI

Viaggio  a numero chiuso per un max di 60 Equipaggi.

Il tour prevede un itinerario principale adatto  a tutte le vetture della Gamma Land Rover intervallato da varianti impegnative percorribili solo da driver e vetture “preparate”.

 

Tutti i dettagli saranno pubblicizzati nel comunicato informativo.

Max 60 equipaggi

Per ulteriori informazioni, prego contattare la segreteria Land Rover Experience Italia:

+ 39 06 66166165

registro.italiano@landrover.it

Vuoi regalare l'avventura?

SEI INTERESSATO AL VIAGGIO?

Il team Land Rover Experience sarà felice a risponderti.

SCRIVICI

PARTNER TECNICI