OSSERVA, VALUTA SCEGLI LA TUA LAND ROVER, SCOPRI I SUOI SEGRETI E METTITI ALLA PROVA. SCOPRI DI PIÙ GUIDA
IL CORSO
OFF-ROAD

La perfetta introduzione al mondo Off-Road. Il Corso di Guida Off-Road Land Rover Experience Italia è studiato per fornire informazioni teoriche e pratiche di guida, per conoscere a fondo le capacità dei veicoli, per apprendere nuove competenze di guida sulle diverse tipologie di terreno, con attività specifiche per livello e grado di esperienza.
Gli istruttori Land Rover Experience Italia ti aiuteranno a implementare le tue abilità alla guida e a gestire le tue emozioni. Affronterai ripide salite, ardue discese, pendenze e ostacoli al volante delle vetture Land Rover Experience. Dovrai comprendere e gestire le dinamiche e tecnologie del prodotto Land Rover ed utilizzare al meglio freno ed acceleratore per non perdere mai l’aderenza.

Scegli il tuo modello Land Rover per il corso, apprendi le nozioni fondamentali in aula, mettiti al volante ed acquisisci le competenze necessarie per i tuoi futuri viaggi e raduni in off-road.

SCOPRI DI PIÙ
Land-Rover-Experience-Italia-Registro-Italiano-Land-Rover-Tirreno-Adriatica-2020-59
Corso_fuoristrada_Land_Rover_Experience_02
AUMENTA LE TUE
ABILITA’ALLA GUIDA

25 e 26 settembre 2021

Corso base di guida in fuoristrada su veicoli con o senza riduttore.

Aperto a tutti

Max 12 partecipanti

Auto Land Rover Experience

LODI (LO)

SCOPRI DI PIÙ
VUOI REGALARE
L’AVVENTURA?

Che sia già nel proprio garage o che si stia valutando l’acquisto, il Corso off-road Land Rover Experience è il regalo ideale per chi vuole acquisire tutte le informazioni sulle tecnologie e strumenti elettronici delle vetture Land Rover e migliorare le proprie abilità di guida in fuoristrada. Scopri il nostro voucher regalo dedicato ai Corsi di guida, regala un’esperienza divertente e formativa accompagnata dalla professionalità degli Istruttori di guida Land Rover Experience Italia.

SCOPRI DI PIÙ
corso-offroad-landrover-experience
Land-Rover-Experience-Italia-Registro-Italiano-Land-Rover-Tirreno-Adriatica-2020-278
GLI ARGOMENTI TRATTATI
CORSO BASE
LAND ROVER EXPERIENCE ITALIA

Nel corso verranno apprese, prima in aula e poi alla guida, le nozioni necessarie all’utilizzo del mezzo in sicurezza: angoli caratteristici, ingombri, pesi e spostamenti del mezzo oltre a concetti di motricità e trazione.

Il corso si sviluppa su 4 macro argomenti principali:

Conoscenza del mezzo: Fondamentale e necessaria all’utilizzo del mezzo in sicurezza.

Lettura del terreno: Capire la tipologia di terreno che stiamo affrontando e sapere dove mettere le ruote è determinante per l’avanzamento del veicolo e per la sicurezza nella sua conduzione.

Tecniche di guida: Diverse in base al tipo di terreno con focus sull’utilizzo del cambio, del riduttore e dei sistemi elettronici.

Sicurezza: Saper valutare il rischio e intervenire per evitarlo.

SERVIZI INCLUSI NEI
CORSI OFF-ROAD

Attività teorico e pratica con Istruttori certificati Land Rover Experience

Utilizzo vetture Land Rover Experience Italia

Attestato di partecipazione

Attrezzature logistiche necessarie per il corso

Coffee break

Pranzo

Gadget personalizzato

Assicurazione Infortuni

SCOPRI DI PIÙ
corso-offroad-land-rover-experience
Foto per pagina evento e corso aula 04
IL PROGRAMMA
CORSO OFF-ROAD

08:30 Apertura accredito partecipanti

09:00 Teoria in aula

10:45 Coffee break

11:00 Area Off-Road

13:00 Pranzo

14:00 Area Off-Road

16:45 - 17:30 Debriefing, consegna attestati

SCOPRI DI PIÙ
LRE-immagini-box-under-slide-corso-off-road-base
INFO UTILI

Il Corso di Guida Off-Road Land Rover Experience Italia è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire informazioni approfondite e migliorare le proprie abilità di guida in fuoristrada.

I corsi si svolgono su vetture Land Rover del parco auto Land Rover Experience Italia, con istruttore a bordo insieme a circa 2-3 partecipanti per ogni vettura che si alternano negli esercizi di guida in fuoristrada.

Il corso è numero chiuso e viene effettuato se si raggiunge il numero minimo di 9 partecipanti.

Se non si raggiunge il numero minimo di iscrizioni, la data potrebbe essere annullata con la possibilità di essere rimborsati o di spostare l’iscrizione su altra data.

SCOPRI DI PIÙ
QUOTA PARTECIPAZIONE CORSO OFF-ROAD

CORSO BASE (1 giorno)  € 550,00 *

*IVA inclusa

Il corso ha la durata di 1 giorno, a scelta fra il sabato o la domenica.

DOCUMENTI E DOTAZIONI RICHIESTE PER LA PARTECIPAZIONE
  • Patente B valida;
  • Abbigliamento adeguato per attività all’aria aperta.

ISCRIZIONE

Compilare il form di scelta vettura online. L’organizzazione ti ricontatterà per finalizzare l’iscrizione.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente

Dopo l’iscrizione, riceverai una comunicazione di conferma con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento della quota.

Per ulteriori informazioni, contattare Land Rover Experience Italia:

+39 06 66166165

info@landroverexperience.it

 

VOUCHER

Prego indicare la presenza di un eventuale voucher durante la fase di iscrizione all’evento

LOCATION

L’Agriturismo gode di una posizione strategica poiché si trova a 25 km a sud di Milano (SS 412 Valtidone), le città di Lodi e Pavia distano circa 16 km; l’aeroporto di Linate si trova a 30 minuti circa di macchina e anche gli aeroporti di Malpensa e di Orio al Serio sono facilmente raggiungibili. La struttura è posta a 1 km dal centro del paese di Villanterio che è facilmente raggiungibile anche in bicicletta utilizzando le strade interne alla proprietà. La struttura offre molteplici attività tra le quali l’equitazione, attività di Team building e volo in mongolfiera. Nel tempo libero l’ospite avrà la possibilità di poter fare passeggiate ed escursioni in bicicletta a stretto contatto con la natura, alla ricerca di profumi e di panorami ormai dimenticati a causa della frenetica vita cittadina. Inoltre si potrà passeggiare all’interno dell’anello di 840 mt e delle piste rettilinee di 1000 mt con fondo in sabbia dove in passato famosi cavalli da trotto si sono allenati.

Accanto alla parte coltivata, si apre una distesa fatta di natura incontaminata, in parte ancora selvaggia, ma ben conservata. In prossimità delle lanche originate dal variare del corso del fiume è possibile osservare una flora e una fauna nelle forme più autentiche. Si possono incontrare fagiani, lepri, conigli, tassi, volpi in quanto questo luogo è protetto e destinato al ripopolamento della selvaggina.

 

Relais Tenuta il Cigno
Via Tenuta Il Cigno, 27019 Villanterio PV

NAVIGATORE

HAI QUALCHE DOMANDA?

Il team Land Rover Experience sarà pronto a risponderti.

Telefono: +39 06 6616 6165

(Lun-Ven 9-17.30)

info@landroverexperience.it