Land Rover Tour Sardegna - Land Rover Experience Italia - Registro Italiano Land Rover UN VIAGGIO LAST-MINUTE ALLA SCOPERTA
DELLA SARDEGNA E I SUOI PARADISI.
LAND ROVER TOUR SARDEGNA ISCRIVITI SUBITO
Land Rover Tour Sardegna - Land Rover Experience Italia - Registro Italiano Land Rover UN VIAGGIO LAST-MINUTE ALLA SCOPERTA
DELLA SARDEGNA E I SUOI PARADISI.
LAND ROVER TOUR SARDEGNA ISCRIVITI SUBITO
UN VIAGGIO LAST-MINUTE ALLA SCOPERTA
DELLA SARDEGNA E I SUOI PARADISI.
LAND ROVER TOUR SARDEGNA ISCRIVITI SUBITO

LAND ROVER TOUR
SARDEGNA

DAL 22 APRILE AL 26 APRILE 2022

Dopo il Land Rover Tour Basilicata e le molte richieste: un’avventura last-minute per vivere insieme la Sardegna, uno degli ultimi paradisi incontaminati d’Italia.

Torniamo molto volentieri su quest’isola, dove paesaggio e accoglienza sono all’apice; passeremo tre giornate tra antichi boschi, spiagge bianche e tradizioni millenarie. Da Golfo Aranci, con un itinerario inedito, partirà la nostra avventura in terra Sarda.
Su sterrati e mulattiere attraverseremo un territorio intenso e selvaggio dove le frastagliate insenature a strapiombo nel mare turchese cedono il posto alle verdi riserve forestali, in un habitat naturale assolutamente unico; ci accompagnerà nel nostro viaggio l’ottima gastronomia a base di prodotti tipici.

Land Rover Tour Sardegna - Land Rover Experience Italia - Registro Italiano Land Rover

Lasciato Golfo Aranci partirà la nostra avventura in terra Sarda: sterrati di graniglia rossa che si inerpicano sul monte Plebi, una  mulattiera in mezzo alle maestose rocce di granito ci regalerà panorami mozzafiato sull’immenso azzurro di golfo Aranci.

Il paesino di San Pantaleo incassato tra i picchi di granito appare all’improvviso ai nostri occhi: Pittori, decoratori e scultori arrivati da tutta Europa hanno fatto nascere un villaggio senza tempo, dove creatività, allegria e magia si fondono, creando un atmosfera unica ed inimitabile. La sua piazzetta, da dove partono tutte le viuzze con le botteghe di artigianato, ci ospiterà per una visita ed una ricca colazione con prodotti tipici del posto.

Avvicinandoci a San Giacomo potremmo ammirare le cave del pregiato “marmo giallo”, il marmo caratteristico della zona. Raggiungeremo poi la Chiesa campestre del comune di Sant’Antonio di Gallura: costruita nel 1800 è uno degli esempi più significativi di chiese campestri in Gallura.

Dopo la sosta continuerà la nostra salita fino a giungere sul maestoso e verde Monte Pinu, che ci regalerà una vista incredibile sul golfo di Olbia. Due itinerari di diversa difficoltà per raggiungere il Lago di Liscia: il piccolo paradiso turchese della Gallura dove è prevista la sosta pranzo.

ISCRIVITI SUBITO

Ripartiremo attraversando i sentieri  della Bassa Lutena per raggiungere Palau dove ci imbarcheremo per l’isola della Maddalena: rinomata in tutto il mondo per sue spiagge e per la limpidezza e la trasparenza delle sue acque che ricordano quelle caraibiche.

L’arcipelago della Maddalena non ha bisogno di presentazioni, sarà la nostra meta per il pernottamento e la cena, presso l’hotel MA&MA. Ripartiremo percorrendo la panoramica per Palau non prima di aver visitato la Casa di Garibaldi, ed il Memoriale il primo museo interamente : un piccolo parco storico di bellezza, emozioni, memoria,

Ancora attraverso il territorio intenso e selvaggio dell’Alta Gallura, dove le frastagliate insenature a strapiombo nel mare turchese cedono il posto alle verdi riserve forestali. Raggiungeremo poi Aggius, riconosciuto tra i borghi Autentici d’Italia, ospita infatti, uno dei musei più ricchi di arte e mestieri. Dopo la visita e il pranzo nei pressi del Borgo, proseguiremo, risalendo le montagne per raggiungere l’inespugnabile borgo medioevale di Castelsardo dove ci fermeremo per la notte nel suggestivo hotel panoramico di Bajaloglia .

Castelsardo sarà il nostro giro di boa, torneremo indietro in direzione di Olbia, scavalcando il Monte Lerna ed il Massiccio del Monte Limbara, al confine tra Gallura e Logudoro in uno scenario dominato da massi modellati dal tempo. L’erosione di acqua e vento, infatti, nel corso dei millenni ha conferito forme bizzarre e scenografiche ai questi massi granitici, che sembrano quasi sospesi.

Momenti di guida impegnativa non mancheranno, attraversando i sentieri che scorrono tra queste maestose rocce, per raggiungere il fondo valle di Berchidda. Raggiunta la piana non mancherà la possibilità di fermarsi nelle Cantine di Monti prima di tornare all’imbarco.

  

ISCRIVITI SUBITO
Land Rover Tour Sardegna - Land Rover Experience Italia - Registro Italiano Land Rover

LE TAPPE

22/04: partenza da Livorno

23/04 Tappa 01: Golfo Aranci - La Maddalena

24/04 Tappa 02: La Maddalena - Castelsardo

25/04 Tappa 03: Castelsardo - Golfo Aranci - Imbarco

26/04: Livorno (mattino presto)

ISCRIZIONE

TERMINE ISCRIZIONI
Per prendere parte all’evento Land Rover Tour Sardegna 2022 sarà necessario compilare la pre-iscrizione online entro (e non oltre) il 10 aprile 2022. Ricordiamo che la pre-iscrizione è gratuita e non vincolante. Verrete contattati dalla Segreteria Land Rover Experience Italia, che vi fornirà maggiori informazioni riguardanti il Land Rover Tour.

 

QUOTA EQUIPAGGIO “A” Euro 2.300 1 VETTURA + 1 PARTECIPANTE
La quota include: servizi turistici riservati in camera Singola (DUS) quota biglietteria navale in cabina DUS +1 vettura LIVORNO – GOLFO ARANCI – LIVORNO

 

QUOTA EQUIPAGGIO “B” Euro 2.700 1 VETTURA + 2 PARTECIPANTI.
La quota include: servizi turistici riservati in camera Doppia (DBL) quota biglietteria navale in cabina DBL +1 vettura LIVORNO – GOLFO ARANCI – LIVORNO

 

QUOTA SCONTO RISERVATA AGLI ISCRITTI AL “THE LAND ROVER CLUB” e NEWSLETTER LAND ROVER EXPERIENCE EURO 250 PER EQUIPAGGIO, SULL’INTERA QUOTA DEL TOUR (indipendentemente dal numero delle persone iscritte.)

 

QUOTA SCONTO RISERVATA AI PRIMI 10 ISCRITTI: euro 60 *

ISCRIVITI SUBITO
MODALITÀ ISCRIZIONE
Land Rover Tour Sardegna - Land Rover Experience Italia - Registro Italiano Land Rover

LA NORMATIVE DA COVID-19
Per lo svolgimento delle attività saranno adottate tutte le misure di prevenzione e contenimento richieste da protocollo DPCM per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Le modalità restano valide fino alla cessazione del periodo di emergenza sanitaria deliberato dal Consiglio dei ministri e all’autorizzazione da parte del Ministero dell’Istruzione del Ministero della Salute.

 

Numero massimo partecipanti: 15 equipaggi (n. min 10, numero sotto il quale il tour non sarà svolto). 

 

DOTAZIONI AUTO RICHIESTE

Il Land Rover Tour SARDEGNA è aperto a tutte le vetture della gamma Land Rover munite e non di riduttore. A supporto dei partecipanti lungo il percorso sarà presente lo Staff Land Rover Experience Italia.

Negli eventi in off-road è OBBLIGATORIO avere a bordo la ruota di scorta o ruotino per l’uso della vettura in fuoristrada. Qualora la vettura dovesse incorrere in forature, lo staff tecnico Land Rover Experience potrà prestare esclusivamente il primo soccorso. Qualsiasi ulteriore intervento necessario sarà a cura e spese dei partecipanti. Le vetture dovranno presentarsi alla partenza con CARBURANTE sufficiente a terminare la prima tappa.

TERMINE ISCRIZIONI
Compilare correttamente la pre-iscrizione online entro il 10 aprile 2022 – la Segreteria Land Rover Experience vi contatterà per fornirvi ulteriori informazioni.

PAGAMENTO
Quota acconto da versare congiuntamente all’invio modulistica online.
Saldo sarà comunicato dalla Segreteria.
Qualora iscritto, riceverai una comunicazione di conferma.

 

PER PRE-ISCRIVERTI AL LAND ROVER TOUR Clicca qui:

ISCRIVITI SUBITO

Per ulteriori informazioni, prego contattare la segreteria Land Rover Experience Italia:

info@landroverexperience.it

+ 39 06 66166165

SCOPRI LA NOSTRA ULTIMA AVVENTURA IN SARDEGNA!

HAI QUALCHE DOMANDA?

Il team Land Rover Experience sarà pronto a risponderti.

Telefono: +39 06 6616 6165

(Lun-Ven 9-17.30)

info@landroverexperience.it