Land Rover Tour Sardegna 2020

Land Rover Tour Sardegna – Prima Tappa

LAND ROVER TOUR SARDEGNA – PRIMA TAPPA

GOLFO ARANCI – OLBIA – TEMPIO – BERCHIDDA ALA DEI SARDI – BITTI – OLIENA SU GOLOGONE.

Da Golfo Aranci è iniziata la nostra avventura in terra Sarda. Breve trasferimento in direzione Olbia, abbiamo superato il borgo turistico di Porto Rotondo, e seguito la SS 125 in direzione della periferia di Olbia dove salendo in quota abbiamo raggiunto Monte Plebi. Un percorso molto panoramico ci ha condotto sulla cima di Monte Pino, così chiamato per la presenza massiccia del pino marittimo sulle sue pendici. Dalla punta del monte su cui è situata una vedetta della forestale abbiamo ammirato un bellissimo panorama a 360° sul Golfo di Olbia e sulla zona circostante, fino ad intravedere le falesie della Corsica.

Siamo scesi nuovamente a valle nel comprensorio del comune di Monti circondato da vasti sughereti e vigneti che offrono i rinomati vini tra cui: Vermentino di Gallura DOCG, galana, aghiloia, seleme, funtanaliras, balari.
Da qui abbiamo proseguito puntando Ala dei Sardi per la pausa pranzo a base di prodotti tipici. Abbiamo ripreso il nostro itinerario off-road toccando la Barbagia, il nucleo più selvaggio della Sardegna in un territorio aspro e articolato, dove usi, costumi e tradizioni, insieme a una natura generosa, caratterizzano e differenziano la vita delle sue genti da millenni.
Abbiamo raggiunto in serata il borgo di Oliena nel lussuoso e caratteristico Su Gologone hotel Experience che circondato dalla flora mediterranea, gerani, ortensie, bouganville e fichi d’india è immerso “nell’arte e nella cultura” di una parte di mondo che riesce ad essere allo stesso tempo aspra e raffinata.

 

SIAMO STATI ACCOLTI DALLA SIGNORA GIOVANNA CHE HA TRASFORMATO L’HOTEL IN UNA DESTINAZIONE DI FAMA MONDIALE, ALLESTENDO GLI INTERNI CON LE OPERE DEI MAGGIORI ARTISTI SARDI E GLI ARREDI REALIZZATI NELLE BOTTEGHE D’ARTE SU GOLOGONE STYLE.